il nostro modello organizzativo
La verifica costante dei processi organizzativi, insieme al monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela, permettono di ridurre nel tempo la variabilità dei risultati, aumentare i livelli di efficienza e di qualità globale e strutturare interventi mirati, a garanzia della professionalità dei servizi offerti.
l'attività di consulenza
Concordata puntualmente con il cliente, comprende l’elaborazione delle proposte d’intervento a fronte delle problematiche emerse, la definizione delle soluzioni più appropriate e la pianificazione delle azioni da intraprendere.
l'approccio metodologico
Ogni attività è gestita secondo l’approccio PDCA, un metodo di gestione ciclico in quattro fasi volto al miglioramento continuo dei processi e all’utilizzo ottimale delle risorse impiegate.


PLAN
Comprende l’analisi della situazione, la programmazione degli obiettivi e dei processi funzionali al raggiungimento dei risultati e la scelta degli interventi.

DO
Consiste nell’esecuzione del programma definito in fase di pianificazione, mediante l’attuazione dei processi, delle attività e delle azioni previste.



CHECK
È la fase di monitoraggio, studio e valutazione dei risultati ottenuti e di confronto con quelli prefissati al fine di verificarne corrispondenze e/o variazioni.

ACT
In base ai risultati della fase precedente si adottano le azioni correttive volte a rendere definitivo, standardizzare e/o perfezionare il processo.
