• (+39) 0933.030908
  • info@globalstudiocommercialisti.it
Redazione

Redazione

Gen 19
Sono ripartiti anche quest'anno gli incentivi alle imprese per realizzare interventi di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gen 08
Dal 1° gennaio 2016 chi intende aprire una partita IVAdeve prestare molta attenzione alle nuove regole sui contributi previdenziali INPS, gestione separate professionisti senza cassa o gestione artigiani e commercianti. 
Nov 09
Le imprese italiane lo chiedevano a gran voce da anni: usare i crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione per chiudere i conti con il fisco. Da domani e’ possibile…
Nov 09
Impignorabilità dell’unica casa di residenza dell’imprenditore e limite di un quinto sul pignoramento dei beni mobili indispensabili all’esercizio della professione o della attività di azienda. Con le modifiche apportate dalle…
Nov 09
Nel corso del primo trimestre del 2014 è cresciuta sensibilmente la richiesta occupazionale in Sicilia (si parla di un totale di 6980 unità). Le imprese locali cercano nuove figure da…
Nov 06
Dal ministero dello sviluppo economico la riforma degli sportelli unici per le attività produttiveStessa modulistica in tutti i SuapSemplificato l'avvio attività, tutor per imprese e servizi.Modulistica Suap unica e semplificata…
Nov 06
Con la Legge di Stabilità 2016 tornano, ma con alcune importanti novità, le agevolazioni sui premi di produttività erogate dai datori di lavoro ai lavoratori. L’articolo 12 del disegno di…
Nov 06
Nonostante le 3.000 richieste di accesso al microcredito per una richiesta di 80 milioni di finanziamenti, sono ancora disponibili molti fondi della riserva speciale dedicata alle piccolissime imprese e ai professionisti.Si…
Nov 06
La bozza della Legge di Stabilità 2016 ha in previsione importanti modifiche al regime forfetario, che dal 2016 diventerà l’unico regime fiscale agevolato per imprenditori e professionisti in possesso dei…
Nov 06
C’è da augurarsi che il travagliato excursus normativo che ha interessato il regime dei minimi, delle nuove iniziative imprenditoriali e del nuovo regime forfettario trovi finalmente pace nella prossima Legge…
Pagina 1 di 2

Ordini Professionali

logo commercialisti

logo consulentii

Info e Recapiti

Via Tevere, 144, 93012- Gela

(+39) 0933.030908

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter