• (+39) 0933.030908
  • info@globalstudiocommercialisti.it
Redazione

Redazione

Nov 06
In base al disegno di legge di stabilità all’esame del Parlamento la disposizione relativa ai super- ammortamenti si applica agli investimenti effettuati a partire dal 15 ottobre 2015. Se approvata,…
Nov 06
È operativo il regolamento sull'autoimprenditorialità giovanile e femminile nei settori dell'erogazione di servizi e della produzione di beni, così come previsto dal D.M. del ministero dello Sviluppo economico dell'8 luglio…
Nov 06
Dal 2016 entrerà in vigore la nuova normativa che recepisce la direttiva 34 che detta le regole per la rilevazione in bilancio di costi e ricavi inattesi. La direttiva abolisce…
Nov 06
Con la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto legislativo n. 127 del 5 agosto 2015 - sulla trasmissione telematica elle operazioni IVA e di controllo delle cessioni di beni…
Nov 06
Pene più severe per l'omessa presentazione della dichiarazione, l'occultamento/distruzione di scritture contabili e l'indebita compensazione di crediti inesistenti. Diventa più difficile commettere la dichiarazione infedele e i reati di omesso…
Nov 06
Stanno per arrivare due nuovi crediti d’imposta: uno per chi investe in commercio elettronico per vendere prodotti agroalimentari ‘made in Italy’ ed un altro per il potenziamento delle reti di…
Nov 06
Approda in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale, n. 68 del 23 marzo 2015) il Decreto del 12 febbraio 2015, con il quale il Ministero dei Beni e della Attività culturali ha definito le modalità applicative del credito d’imposta introdotto dall’art. 9 del…
Nov 06
Il divorzio breve è legge. La Camera ha approvato in via definitiva (con 398 sì, 28 no e 6 astenuti) la riforma delle norme sul divorzio italiano, a 41 anni…
Nov 06
Grazie all’accordo siglato tra Confindustria Sicilia, Università di Palermo e l’incubatore d’impresa Consorzio Arca, si aprono nuove opportunità per l’avvio di start-up sul territorio. L’intesa si basa sull’avvio di un…
Nov 05
L’assunzione scatta a cinque anni dalla scadenza del contratto a termine. La Cassazione ritiene che l’inerzia del lavoratore non conta e la liquidazione tacitamente incassata non implica la risoluzione per…
Pagina 2 di 2

Ordini Professionali

logo commercialisti

logo consulentii

Info e Recapiti

Via Tevere, 144, 93012- Gela

(+39) 0933.030908

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter