• (+39) 0933.030908
  • info@globalstudiocommercialisti.it

News

09 Nov 2015
Finanziamenti

Occupazione in Sicilia: le figure più richieste

Nel corso del primo trimestre del 2014 è cresciuta sensibilmente la richiesta occupazionale in Sicilia (si parla di un totale di 6980 unità).

Le imprese locali cercano nuove figure da inserire tanto da far salire del 15,18% la percentuale relativa alla domanda di lavoro rispetto al 2013, stando almeno a quanto rivelato dallo studio realizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche in collaborazione con Media & Service, partner del progetto Upload.

Figure richieste
Il report offre spunti interessanti per quanto riguarda le figure professionali più richieste dalle imprese isolane: si parte con gli operai specializzati nel ramo edilizia e nella manutenzione degli edifici, passando poi per i commessi e altre figure nel settore delle attività commerciali.

A seguire, cuochi e camerieri, conduttori di mezzi di trasporto e di macchinari mobili, operai metalmeccanici ed elettromeccanici.

La mappa regionale
Le Province di Catania e Messina sembrano offrire le minori opportunità lavorative, mentre la Provincia di Palermo ha incrementato il volume di assunzioni dal 18% al 25%. Bene anche le Province di Agrigento e Trapani.

Letto 860 volte
Altro in questa categoria:

Ordini Professionali

logo commercialisti

logo consulentii

Info e Recapiti

Via Tevere, 144, 93012- Gela

(+39) 0933.030908

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter