• (+39) 0933.030908
  • info@globalstudiocommercialisti.it

News

Agevolazioni Imprenditoria GIOVANILE e FEMMINILE

È operativo il regolamento sull'autoimprenditorialità giovanile e femminile nei settori dell'erogazione di servizi e della produzione di beni, così come previsto dal D.M. del ministero dello Sviluppo economico dell'8 luglio 2015 e pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 5 settembre.

Attenzione: per giovani e donne che vogliono fare impresa, è prevista dunque la concessione di un finanziamento, a un tasso di interesse pari a zero, della durata massima di 8 anni e di importo non superiore al 75% della spesa ammissibile.

Il sostegno si rivolge a tutto il territorio nazionale ed è finalizzato alla creazione di micro e piccole imprese competitive, a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile, bisognose di un supporto allo sviluppo attraverso migliori condizioni per l'accesso al credito.

Potranno beneficiare dei mutui le imprese costituite in forma societaria, incluse le società cooperative, la cui compagine societaria è composta, per oltre la metà numerica dei soci e delle quote di partecipazione, da soggetti tra i 18 e i 35 anni o da donne, e costituite da non più di dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione.

Letto 423 volte
Altro in questa categoria:

Ordini Professionali

logo commercialisti

logo consulentii

Info e Recapiti

Via Tevere, 144, 93012- Gela

(+39) 0933.030908

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter